Nurse24.it

Modello delle prestazioni infermieristiche

Marisa Cantarelli racconta il modello delle prestazioni infermieristiche

Pubblicato il 22/01/2022 di Nurse24.it

Dalla disciplina infermieristica al Modello delle Prestazioni, una lezione di Marisa Cantarelli dedicata agli studenti. A moderare l'evento la redazione di Nurse24.it in collegamento con il polo didattico dell'Asl Lecce dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Marisa Cantarelli viene definita come la prima teorica italiana dell'assistenza infermieristica, punto di riferimento nel mondo accademico infermieristico. È stata la prima in Italia a spostare il focus dell’assistenza dai compiti da assolvere alla persona da assistere, personalizzando in questo modo l’assistenza e apportando un contributo fondamentale per l'abolizione del mansionario.

Per questo il polo didattico Asl Lecce dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha organizzato l'approfondimento del Modello delle Prestazioni Infermieristiche seguendo la lezione della Professoressa Cantarelli e interagendo direttamente con lei. Un'opportunità importante per iniziare ad entrare nel mondo della disciplina infermieristica.

A moderare l'evento Federico Cucci, in collegamento con Cosimo Caldararo, Direttore delle attività didattiche e di tirocinio del CdL in Infermieristica di Lecce.

Durante la diretta live si è parlato, inevitabilmente, dell'attuale situazione dei Corsi di Laurea in Infermieristica, in particolar modo dei tirocini e dell'importanza di applicare la teoria nella pratica clinica.

Commenti

#1

Non solo gli infermieri considerano demansionanti alcune attività ma anche la giurisprudenza

#2

Sebastiani Samantha presente

#3

Presente

#4

Presente

#5

Presente

#6

Sebastiani Samantha presente

#7

LA SCELTA DEL MODELLO è LEGATO ALLE CARATTERISTICHE SOGGETTIVE ,OGGETTIVE E PECULIARI DELLA PERSONA , PENSO CHE IL PIANO ASSISTENZIALE DOVREBBE ESSERE INDIVIDUALIZZATO

#8

Domiria Lucia Marsano :presente

#9

Domiria Lucia Marsano :presente

#10

BUONGIORNO

#11

Presente

#12

D.Marsano

#13

Come si può ottenere l attestato?

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?