Forum : Infermieri e Specializzazioni Oggi è 29 apr 2024 21:26

Messaggioda Elisa Vannicola 12 mar 2024 09:48

Buongiorno sono una studentessa laureanda del Corso di Laurea in Infermieristica presso l'Università La Sapienza, di Civitavecchia. Per la mia tesi di laurea sto conducendo uno studio sulla conoscenza del personale infermieristico di area critica riguardo le disposizioni anticipate di trattamento (DAT), oggetto della Legge n° 219 del 2017, con lo scopo di mappare la conoscenza di questa legge. A tal fine le chiedo di dedicare cinque minuti del suo tempo per rispondere a questo breve questionario anonimo.
La ringrazio per la collaborazione,

https://forms.gle/nPgWeSjGkxxyMKDt7

Grazie ancora
Elisa Vannicola
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 mar 2024 17:12

Messaggioda Yvonnerhodes 10 apr 2024 11:59

Elisa Vannicola ha scritto:Buongiorno sono una studentessa laureanda del Corso di Laurea in Infermieristica presso l'Università La Sapienza, di Civitavecchia. Per la mia tesi di laurea sto conducendo uno studio sulla conoscenza del personale infermieristico di area critica riguardo le disposizioni anticipate di trattamento (DAT), oggetto della Legge n° 219 del 2017, con lo scopo di mappare la conoscenza di questa legge. A tal fine le chiedo di dedicare cinque minuti del suo tempo per rispondere a questo breve questionario anonimo.
La ringrazio per la collaborazione, milestone card activate

https://forms.gle/nPgWeSjGkxxyMKDt7

Grazie ancora


Buongiorno! Sembra che stia conducendo un’indagine importante e sono lieto di aiutarla con informazioni sulla Legge n° 219 del 2017. Questa legge, nota anche come legge sul consenso informato e sulle disposizioni anticipate di trattamento (DAT), tutela il diritto alla vita, alla salute, alla dignità e all’autodeterminazione della persona. Stabilisce che nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito senza il consenso libero e informato del paziente, tranne nei casi previsti dalla legge.

Le DAT, comunemente definite “testamento biologico”, permettono a ogni individuo di esprimere in anticipo le proprie volontà riguardo ai trattamenti sanitari, in previsione di una futura incapacità di autodeterminarsi. Queste disposizioni possono essere redatte in diverse forme, come presso un notaio o in strutture sanitarie competenti, e sono inserite nella Banca dati nazionale delle DAT.
Yvonnerhodes
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2024 11:52


Torna a “Infermieri e Specializzazioni”