Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Emilia-Romagna

Imbarazzo Venturi: manca comunicazione ufficiale radiazione

di Redazione

    Successivo

Il ricorso contro la radiazione dell'Ordine dei medici di Bologna da parte di Sergio Venturi non parte. Infatti ad oggi l'assessore regionale alla Sanità non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione formale del provvedimento, preso ormai da una decina di giorni.

Radiazione Venturi: Nessuna comunicazione ufficiale, non posso fare ricorso

Sergio Venturi, assessore alla Sanità Emilia-Romagna

Non sono arrivate le motivazioni dall'Ordine - risponde oggi Venturi alle domande dei cronisti - ma mi accontenterei che arrivasse la comunicazione ufficiale, perché è un po' imbarazzante parlare di una radiazione senza neanche avere una riga nero su bianco. Anche perché quella comunicazione è preliminare perché io possa ricorrere alla commissione centrale.

Per il resto, Venturi coglie l'occasione per ringraziare il mondo sanitario (e non solo) che si è mosso per lui dopo la decisione assunta dall'ordine bolognese.

Non posso che ringraziare le migliaia di persone che si sono fatte vive per manifestarmi solidarietà. Fa sempre bene, sottolinea a margine di una conferenza stampa in regione.

Detto questo, c'è una sentenza e quella sentenza vale fino a prova contraria. E io cercherò di fare in modo che ci sia questa prova contraria. Ma questo riguarda azioni che si stanno sviluppando in questo momento, afferma ancora l'assessore.

Venturi confida intanto in un aumento della copertura anti-influenza negli ospedali attraverso la campagna di vaccinazione promossa tra gli operatori sanitari.

Ancora dati non li abbiamo, perché abbiamo cominciato un mese fa. So che ci sono molte iniziative dentro le aziende e gli ospedali, anche più dell'anno scorso, afferma l'assessore. Si fa fatica a convincere le famiglie 'normali' a vaccinarsi quando gli operatori sono un po' pigri nella vaccinazione.

Ritorna al sommario del dossier Rianimazione

scopri i vantaggi della convenzione

Commento (0)